Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

UFFICIO

Ufficio Attività produttive

Ufficio Attività Produttive: Si occupa della gestione delle attività economiche locali, facilitando le pratiche amministrative per l'avvio e lo svolgimento delle attività commerciali, promuovendo lo sviluppo economico e fornendo supporto alle imprese.

UFFICIO

Ufficio Polizia Municipale

Ufficio Polizia Municipale: Svolge compiti di vigilanza e controllo del territorio comunale, garantendo sicurezza stradale, ordine pubblico, gestione delle contravvenzioni e tutela dell'ambiente.

UFFICIO

Ufficio Tecnico

Ufficio Tecnico: Si occupa della pianificazione, gestione e controllo delle attività legate all'urbanistica, edilizia e infrastrutture, garantendo il rispetto delle norme tecniche e la corretta gestione del territorio comunale.

UFFICIO

Ufficio Tributi

Ufficio Tributi: Si occupa della gestione e dell'adempimento degli obblighi tributari dell'ente, riscuotendo tasse e imposte locali, fornendo informazioni e assistenza ai contribuenti e garantendo il corretto flusso delle entrate fiscali.

UFFICIO

Ufficio Economato

Ufficio Economato: Si occupa della gestione e dell'approvvigionamento dei materiali e dei beni necessari per l'amministrazione comunale, garantendo una corretta organizzazione e distribuzione delle risorse materiali.

UFFICIO

Ufficio Ragioneria

Ufficio Ragioneria: Si occupa della gestione finanziaria dell'ente, elaborando bilanci, monitorando le spese e i ricavi, effettuando contabilità generale e analitica, garantendo una corretta gestione dei fondi e la conformità alle norme contabili.

UFFICIO

Ufficio Contenzioso

Ufficio Contenzioso: Gestisce le questioni legali e il contenzioso dell'ente, fornendo consulenza legale, gestendo le controversie e rappresentando l'ente in procedimenti giudiziari per garantire la tutela degli interessi dell'amministrazione comunale.

UFFICIO

Ufficio Personale

Ufficio Personale: Gestisce le questioni legate al personale dell'ente, come assunzioni, contratti, stipendi, formazione e valutazione delle prestazioni, garantendo una corretta gestione delle risorse umane e dei rapporti di lavoro.

UFFICIO

Ufficio per le politiche sociali

Ufficio per le politiche sociali: Promuove programmi e interventi per il sostegno sociale, l'assistenza e l'inclusione dei cittadini, coordinando servizi e risorse per il benessere e la coesione sociale.

UFFICIO

Biblioteca comunale

Ufficio Biblioteca comunale: Gestisce e offre servizi di prestito librario, promuove la lettura e organizza eventi culturali legati al mondo dei libri, fornendo un punto di riferimento per l'accesso alla conoscenza e alla cultura nella comunità.

UFFICIO

Ufficio Servizi educativo e culturale

Ufficio Servizi educativo e culturale: Si occupa di promuovere e gestire le attività educative e culturali dell'ente, coordinando progetti, eventi, corsi e servizi per la comunità al fine di favorire lo sviluppo culturale e l'apprendimento.

UFFICIO

Ufficio Protocollo

Ufficio Protocollo: Gestisce la registrazione, l'archiviazione e la distribuzione della corrispondenza in entrata e in uscita, garantendo un corretto flusso delle comunicazioni interne ed esterne dell'ente.

UFFICIO

Ufficio Elettorale

Ufficio Elettorale: Gestisce le elezioni e i processi elettorali, compresa l'organizzazione delle votazioni, la gestione delle liste elettorali, l'elaborazione dei risultati e l'emissione dei documenti elettorali.

UFFICIO

Ufficio Servizi demografici

Ufficio Servizi demografici: Gestisce l'anagrafe, lo stato civile e i servizi relativi alla popolazione, come rilascio di certificati, registrazione di nascite, matrimoni e decessi, e gestione dei dati demografici.

UFFICIO

Ufficio Segreteria

Ufficio Segreteria: Gestisce le attività di segreteria e supporto amministrativo, organizza riunioni, redige verbali, gestisce la corrispondenza e fornisce supporto ai dirigenti e agli uffici dell'ente.

UFFICIO

Ufficio Affari generali

Ufficio Affari generali: Gestisce l'amministrazione interna dell'ente, la documentazione, i protocolli, le pratiche amministrative e il supporto alle diverse aree organizzative.

UFFICIO

Ufficio relazioni con il pubblico (urp)

Fornisce assistenza e informazioni al pubblico, gestisce le richieste dei cittadini, promuove la partecipazione e la comunicazione tra l'ente e la comunità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri