Ufficio Polizia Municipale

Dettagli Unità Organizzativa

Ufficio Polizia Municipale: Svolge compiti di vigilanza e controllo del territorio comunale, garantendo sicurezza stradale, ordine pubblico, gestione delle contravvenzioni e tutela dell'ambiente.

Competenze

  1. Controllo del traffico: Gestisce la circolazione stradale, controllando il rispetto del codice della strada e regolando il flusso veicolare.
  2. Sicurezza urbana: Garantisce l'ordine pubblico e la sicurezza nel territorio comunale, intervenendo in caso di emergenze o situazioni di pericolo.
  3. Vigilanza ambientale: Sorveglia e controlla il rispetto delle norme ambientali, ad esempio in materia di smaltimento dei rifiuti e tutela del patrimonio naturalistico.
  4. Gestione delle contravvenzioni: Rileva e sanziona le violazioni delle norme comunali, ad esempio in materia di parcheggio, divieti di transito o norme di decoro urbano.
  5. Collaborazione con le autorità: Lavora in collaborazione con le forze dell'ordine e le altre autorità competenti per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi.
  6. Servizi di assistenza: Fornisce assistenza e supporto ai cittadini in caso di emergenze, incidenti o altre situazioni di bisogno.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Contatti

Telefono:

0836 812008

Email: ufficio.protocollo@comuneuggianolachiesa.it

Pec : ufficioprotocollo.uggianolachiesa.le@pec.rupar.puglia.it

Ultimo aggiornamento: 05/07/2023, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri