Descrizione
Si comunica agli interessati che l’associazione Sudanzare, Maison de la Tarantelle, che ha sede a Parigi, organizza ogni anno, in collaborazione con l’asd Soniboni di Maglie, una residenza artistico-didattica dedicata alle Tarantelle del Sud Italia.
Il progetto “Tarantella il ritmo che cura” ospita danzatori da tutta Europa, artisti e appassionati, che ogni anno popolano le strade di Uggiano La Chiesa con le attività culturali, didattiche e artistiche previste.
L’evento, patrocinato dal Comune di Uggiano La Chiesa, rientra nel progetto “Danza e rituali del Mediterraneo”, finanziato con il bando BANDO P.N.R.R. "ATTRATTIVITA' DEI BORGHI" AI SENSI DELL’ART. 151 COMMA 3 DEL D.LGS 50/2016, e che per il primo anno di programmazione prevede un evento finale in piazza Umberto I, dedicato alla Pizzica Pizzica, con la partecipazione di musicisti locali e degli artisti che hanno partecipato al progetto.
La residenza si terrà dal 26 al 30 luglio a Uggiano La Chiesa e pertanto chiediamo a tutti i titolari di Case Vacanze, Bed and Breakfast, Affittacamere, di partecipare al progetto, RENDENDOSI DISPONIBILI AD AFFITTARE le proprie strutture agli artisti che verranno a soggiornare sul territorio.
Gli artisti arriveranno il 25 luglio e ripartiranno il 31 luglio.
Pertanto, si tratta di ospiti che avranno necessità diverse, rispetto al soggiorno e alle condizioni di alloggio. Per rendere più semplice questa ricerca per i nostri ospiti e consapevoli di creare un indotto economico per il territorio, chiediamo ai titolari di strutture alberghiere e semialberghiere, di offrire la loro disponibilità ad accogliere gli ospiti.
Per rendere più efficiente questa organizzazione, i titolari delle strutture possono compilare il form di adesione, inviandolo alla segreteria organizzativa di Sudanzare, via email (info@sudanzare.com), in modo da poterla inoltrare agli ospiti e consentire loro una ricerca più comoda dell’alloggio.