Consultazione per l’aggiornamento/predisposizione della sottosezione “Programmazione rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2024 – 2026

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento/predisposizione della sottosezione “Programmazione rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2024 – 2026 del Comune di Uggiano la Chiesa (LE)

17 Aprile 2024

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di
trasparenza e di prevenzione e contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione, deve approvare il Piano Triennale di Prevenzione della
Corruzione (PTPC) 2024 – 2026 e il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2024 – 2026, oggi contenuti nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.), Sezione “Valore pubblico, performance e anticorruzione” comprendente la sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza”.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Uggiano La Chiesa, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Per consentire l’apporto di contributi mirati si ricorda agli interessati che, sul sito internet del Comune di Uggiano La Chiesa, nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione “Altri contenuti – prevenzione della corruzione” è pubblicato il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2023 – 2025, contenuto nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) 2023 – 2025, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 132 dell'08/11/2023.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori di interessi sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di predisposizione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, 2024 – 2026, oggi contenuti nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.), Sezione “Valore pubblico, perforrmance e anticorruzione” comprendente la sottosezione di programmazione “Rischi corruttivi e trasparenza”. .
Si invitano i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro e non oltre le ore 12,00 del 30 aprile 2024, esclusivamente attraverso invio telematico del modulo allegato al presente avviso, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti producendo copia di documento di riconoscimento in corso di validità, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

ufficio.protocollo@comuneuggianolachiesa.it

ufficioprotocollo.uggianolachiesa.le@pec.rupar.puglia.it

Non saranno prese in considerazione le osservazioni anonime.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 16:28