Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area I – Segreteria, Affari generali, Personale, Sociale ed educativo culturale, Servizi demografici
Area I: Gestisce segreteria, affari generali, personale, servizi sociali, educativi e demografici. Responsabile dell'amministrazione e organizzazione dell'ente.
Area II – Servizio economico finanziario – Tributi
Area II - Servizio economico finanziario - Tributi: Gestisce le attività finanziarie ed economiche dell'ente. Responsabile della riscossione dei tributi, come tasse e imposte, e della gestione dei flussi finanziari.
Area III – Territorio, Ambiente, Servizi tecnici e Tecnico manutentivi
Area III - Territorio, Ambiente, Servizi tecnici e Tecnico manutentivi: Gestisce le attività relative alla pianificazione territoriale, protezione ambientale, servizi tecnici e manutenzione delle infrastrutture comunali.
Area IV – Polizia Municipale – Attività produttive – SUAP – Randagismo
Area IV - Polizia Municipale, Attività produttive, SUAP, Randagismo: Gestisce Polizia Municipale, regolamentazione attività produttive, Sportello Unico per Attività Produttive (SUAP) e affronta il problema del randagismo.